[Tech] Skype qualcuno lo usa?

Marco Ermini markoer@markoer.org
Dom 26 Set 2004 11:49:08 CEST

<quota chi="Mirko Maischberger">

> Perché non usare gnomemeeting? (che è free software)
>
> Io ho usato gnomemeeting per mesi e mi sono sempre trovato bene, in più
> non usa un protocollo proprietario ed è possibile parlare tra utenti
> gnomemeeting e utenti netmeeting.
>
> Mirko
> PS: http://www.gnomemeeting.org
</quota>

Sono due programmi molto diversi.

Skype, oltre a funzionare molto bene, è multipiattaforma, riconosce
automaticamente le configurazioni dei proxy, riesce a passare attraverso i
firewall usando soltanto la porta 80 e mantenendo il traffico criptato.

Con gnomemetting mi pare manchi: 1) esistono servizi di directory per
gnomemeeting? l'ultima volta che l'ho usato, non ne ho trovati... 2)
funziona attraverso i proxy ed i firewall? 3) è multipiattaforma?

Inoltre con Skype puoi anche telefonare a numeri di telefono "off line".

Io lo uso tutti i giorni per chiamare la mia ragazza... dalla sede
Vodafone di Ivrea al suo ufficio (skype per Windows), oppure a casa (dove
ci sono Skype per Linux e Mac). 'na bellezza :-) Inoltre, le conferenze si
fanno molto meglio che con i telefoni da ufficio o il cellulare.

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)