[Tech] Skype qualcuno lo usa?

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Dom 26 Set 2004 12:11:27 CEST

Ciao mille

mille wrote:
> [Sun, Sep 26, 2004 at 11:49:08AM +0200] - Marco Ermini scrive:

Sì, ma pare lo faccia passando da un terzo computer centrale con
evidenti problemi di velocità e qualche residuo problema di privacy. E
poi chi si fida di un programma che cifra i dati di cui non ci siano i
sorgenti disponibili? Io no.

1. Qualsiasi ILS.
2. Sì e senza passare da server terzi, ma al prezzo di un po' di
configurazione su firewall economici o al prezzo di un firewall che
supporti h323 (linux?).
3. Usa h323, più multipiattaforma di così...

Comunque è tutto spiegato su gnomemeeting.org

L'unico prolema grosso è che l'unica versione di ms-netmeeting che io
conosca e che sia in grado di passare per un firewall comune è la 2.11
(ancora scaricabile dal sito ms).

> perfettamente daccordo
> conferenze fino a 5 persone sono attibili e si sente piuttosto bene
> resta pero' il problema che non e' sw libero, anzi, e' proprio
> proprietario :/

La risposta al tuo problema c'è: h323 e gnomemeeting... Non credo che
possa andare né peggio né meglio di skype, a detta dello sviluppatore di
gnomemeeting usano lo stesso algoritmo di compressione. Certo
gnomemeeeting supporta anche le videoconferenze quindi la richiesta di
banda ovviamente in quel caso sale, skype lo fa?

Mirko