[Tech] Linux e ADSL

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 11 Apr 2005 10:15:13 CEST

On Mon, 11 Apr 2005, Marco Calviani wrote:

>  volevo fare una domanda riguardante una connessione ADSL, in
> particolare vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con Tiscali e
> se in generale i modem che forniscono sia la stessa Tiscali sia Tim e
> Libero risultano essere compatibili con il pinguino. Eventualmente
> sapete dove e' possibile trovare una lista di compatibilita' (se esiste

Salve,
in ogni caso io ti suggerisco di usare non un modem puro, ma un bridge
ethernet. E' totalmente compatibile con ogni S.O. ti serva e ti da molta piu'
flessibilita'. E' un poco piu complicato se devi avere dei server (ad esempio
web o ssh), ma nulla che non si possa risolvere.
Molti tipi di abbonamento lo prevedono, e comunque se lo devi acquistare,
oramai il costo e' limitato (50-60 euro).
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory