[Tech] Linux e ADSL

Marco Calviani mirtux@studenti.fisica.unifi.it
Lun 11 Apr 2005 10:30:17 CEST

Ciao ragazzi,
      grazie per i vostri consigli. Scusate ma di queste cose non
capisco un granche' perche' non ho mai avuto la possibilita' di avere
una rete personale di cui ero il gestore e ne' tantomeno una connessione
ADSL.... Attraverso, ad esempio, il router *Netgear Router Dsl-Switch 4p
Rp614ge, 4 Porte Lan 10/100 Mbps, 1 Porta Wan Rj45* - cod. 58389 (dal
sito di CHL) posso fare una cosa del genere (oppure ne conoscete uno di
buona qualita' ad un prezzo conveniente, tenendo conto che penso di
connettere due o tre computer)? Ma e' necessario avere sempre un
computer connesso, oppure lui opera indipendentemente? Con questo
sistema non ho bisogno del modem in comodato d'uso che il provider
fornisce, e posso connettere piu' di un computer, anche con sistemi
operativi diversi, e' corretto?

Grazie di nuovo,
Marco