[Tech] Semplice data entry

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Lun 18 Apr 2005 20:36:03 CEST

Giancarlo Martini wrote:
> Dovendo fare un semplice data entry, anche in modalità testuale, cosa mi
> consigliereste ?
> I dati inseriti andranno memorizzati in un file di testo.
> Grazie

vi?

a parte le battute: una maniera è effettivamente di usare un editor di
testo e scrivere un file yaml, poi lo converti con poche righe di
perl/python/ruby/ecc.

Se vuoi dei form con controllo di quello che è stato inserito, scrivi un
cgi nel linguaggio che vuoi (ovviamente perl ;) e fai il controllo a
livello javascript (e poi sul server)

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse