[Tech] Semplice data entry

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Mar 19 Apr 2005 10:10:37 CEST

On 4/18/05, Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> wrote:

> non so, ma l'approccio CGI è molto semplice. scrivi una pagina html
> con una form, (se vuoi non metti né controlli javascript né altro)
> e dal cgi salvi i dati sul file.
[...]

E' semplice per chi ha un web server che esegue mod_perl o i CGI già
configurato, è un overkilling pazzesco per lui.

Io invece gli consiglierei decisamente OpenOffice, che con una buona
semplicità ti consente di creare delle semplici tabelle su un database
(SE ti serve) con un tool molto simile ad una vecchia versione di MS
Access. E' decisamente la cosa più vicina a quello che gli serve.

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)