[Tech] Colloquio tra utente tty ed un utente X11

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mer 17 Ago 2005 13:13:48 CEST

Claudio Belotti wrote:

>forse con ktalkd, ma non l'ho mai usato ... (e devi avere kde)

anche se non ho mai provato ho letto qualcosa quindi predete tutto con
le pinze:

talk fa chiaccherare gli utenti in console almeno nella mia distro:
apt-cache search talk
(...)
xtalk - BSD talk compatible X Window System client.
utalk - talk-like program with additional features
ktalkd - talk daemon for KDE

(...)
quindi metti una delle implementazioni grafiche,
il demoni sulla macchina e il client da console e dovresti essere apposto.
appena ho un minuto provo anche io e vedo se viene fuori qualcosa .

Fabio