[Tech] Programmazione del bus i2c

Szymon Stefanek pragma@firenze.linux.it
Ven 2 Dic 2005 16:06:55 CET

On Friday 02 December 2005 12:43, Valerio Montagnani wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Qualcuno di voi ha avuto esperienze di programmazione del bus i2c con
> linux. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti rigurdo alle funzioni del driver
> presente nel kernel di linux.

Io l'ho incontrato "per sbaglio" mentre discutevo con una scheda dvb della
pinnacle (PCTV SAT, clone squallido della Twinham). La schedina in oggetto ha
un bus i2c tra il chip di acquisizione (clone di bt878) e il tuner.
Il mio incontro è stato solo "in lettura" in quanto cercavo di debuggare un
driver esistente e non di scriverne uno di sana pianta.

Un documento che mi è stato utile per capire cosa stesse succedendo è stato
questo: http://www.linux.it/~rubini/docs/i2c/i2c.html

Dentro il doc c'è anche il riferimento alle specifiche originali del
protocollo i2c della Philips.

Non credo di avere l'esperienza sufficiente per fare da "maestro" in questo
campo ma se hai qualche domanda specifica, prova a sparare... magari mi viene
qualche illuminazione che ti aiuta a cavarne le gambe :D

--

Szymon Stefanek

-
- Enter any 11-digit prime to continue