[Tech] Router ADSL per Linux

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Dom 4 Dic 2005 10:52:35 CET

On Sun, 2005-12-04 at 00:50 +0100, fabio nigi wrote:

> io ho un buon routerino della dlink, marchiato telecom e con qualche
> buon rigirio e cambio di firmware è diventato un ruoter, visto che mi
> avanza e sta li a prendere polvere posso pure dartelo almeno ti ci balocchi!
>
> io sono arrivato alla conclusione che messi un minimo sotto stress tutti
> questi routerini consumer fanno abbastanza pena, e ho sempre declinato
> per una soluzioe di modem ethernet+ciofeca che da fa nat e servizi,
> secondo la teoria + mi balocco + sono contento..

Mah, io sono gestore soddisfatto di una mezza dozzina
 di Netgear 834G(I)(T), che tra l'altro usano linux
 ed hanno un'assistenza che risponde alle mail (!)

Con 80 euri ti porti via anche l'access point g/b

Non so cosa intendi per carico, ma io ne ho uno che ha un
 nodo freenet dietro, e non ha perso un colpo.

Non sono a percentuale con la Netgear, solo che credo
 molto alla massima che "cavallo che vince non si cambia"

JM2C.   Marco