[Tech] (semi-ot)antenna wifi

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 5 Dic 2005 08:52:09 CET

On Sun, 4 Dec 2005, fabio nigi wrote:

> mi ritrovo con un access point 3com che al contrario di quello che avevo
> prima non prende praticamente da nessuna parte se non nella stanza dove
> e situato,
> visto che me ne intendo il giusto,
> esiste qualche modo per "amplificare" il segnale?
> qualche soluzione? cambio antenna?configurazioni software?

Me ne intendo anche io il giusto, ma su eBay, cercando un access point, ho
trovato una serie di antennine a efficienza maggiore. Ci sono sia quelle
omnidirezionali che quelle direzionali.

Io ne ho due un netgear ed un us robotics, entrambi con poca potenza, ma sullo
us robotics c'e' una voce di configurazione che permette di cambiare la
potenza in uscita, di solito per abbassarla, ma un check...
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory