[Tech] Reboot failed

marvin marvin4@libero.it
Dom 25 Dic 2005 11:55:09 CET

Marco A. Calamari wrote:

> Non so se e' stato effettuato un aggiornamento; c'e'
>  un log da guardare ?

per la locazione/nome del log dipende dalla distribuzione e dalla
utility utilizzata per l'upgrade del sistema (yast, apt, up2date)

> Ma -f si riferisce all'fsck
>        -f     Skip fsck on reboot.

quella e' la funzione assegnata al flag -f nel comando "shutdown",
mentre io mi riferivo al comando "reboot -f" e con "-f" forzo il reboot
senza chiamare lo shutdown

> intendevi questo ?
>        -n     [DEPRECATED] Don't call init(8) to do the shutdown but
>  do it ourself.  The use  of this option is discouraged, and its
>  results are not always what you'd expect.
>
> Come mai e' cosi' terroristico ?

probabilmente perche' questo flag non fa uno shutdown ordinato ma killa
tutti i processi, con risultati non prevedibili

> Grazie ed ancora auguri. Marco

un saluto
	vincenzo