[Tech] chat e icq

shima trash@vacmf.org
Mar 8 Feb 2005 22:22:55 CET

On Mon, 2005-02-07 at 22:43 +0100, Franco Bagnoli wrote:
> Gli studenti chiedono a gran voce (più o meno) una maniera per p[oter
> fruire del ricevimento docenti "a distanza", e vorrei mettere su un
> canale simile per il caffescienza (da accoppiare con una trasmissione
> stream così che se si vuole si può intervenire in diretta).
>
> Dato che non ne so nulla (avrò usato una volta una chat -- ebbene sì,
> sono vecchio stampo) eccomi qui:

Per quanto riguarda il server IRC, che non dovrebbe occupare troppa
banda/risorse, il bahamut e` molto stabile e dovrebbe essere anche il
piu` utilizzato. http://bahamut.dal.net/
Qualche anno fa lo installai da un cliente e non e` nemmeno troppo
complicato da configurare. Non ha mai dato problemi in un anno circa di
vita.

--
lorenzo