[Tech] sarge e pdc20276

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Gio 10 Feb 2005 15:04:13 CET

Quindi installo su /dev/hde con il controller impostato ATA nel BIOS
(altrimenti non mi fa il reboot durante l'installazione), e poi mi guardo i
valori di ide3 e 4, visto che tutti e due i dischi sono sul controller come
hde e hdg.
Devo ricompilare anche il kernel e grub lo installo normalmente nell'MBR?
Come imposto l'avvio in grub? root=/dev/sda2 se è la seconda partizione?
Grazie,
                        ricc

-----Original Message-----
From: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it]
On Behalf Of shima
Sent: Thursday, February 10, 2005 2:32 PM
To: Discussioni tecniche
Subject: Re: [Tech] sarge e pdc20276

On Thu, 2005-02-10 at 12:02 +0100, scm@scmlink.it wrote:
> Sto tentando d'installare sarge, utilizzando un controller RAID Promise
> pdc20276 integrato sulla scheda madre. Il kernel è il 2.4.27 e supporta
> questo controller. All'avvio dell'installazione vengono rilevati i 2
canali
> hde e hdg, ma non l'array e devo quindi andare avanti, installando su hde.
> Qualcuno ha esperienze in merito?

devi passare al boot una cosa del tipo:

ide2=0xb400,0xb002 ide3=0xa800,0xa402

gli indirizzi li trovi facendo un cat /proc/pci dopo che hai bootato
normalmente.
sia in ide2 che in ide3 il secondo parametro corrisponde al valore che
trovi in pci aumentato di 2.

qui dovrebbero esserci info piu` dettagliate.
http://www.geocities.com/paul_galbraith/debian-a7v333.html
anche se la scheda madre non e` la stessa il concetto e` giusto.
Io ho messo su un promise fasttrack e funziona che e` una meraviglia.

--
shima