[Tech] penne usb/mp3/ogg e wireless

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Ven 11 Feb 2005 10:04:42 CET

Stamattina, dopo il caffescienza di ieri (grazie a Simone e Leandro per
l'appassionata partecipazione) mi sentivo in vena di acquisti, anche
perché S. Valentino è vicino (e poi ho fatto cascare in terra il
portatile nuovo della mia compagna... devo farmi perdonare)

beh, per farla breve vorrei comprare una penna usb lettore mp3/ogg e un
access point wireless.

Devo dire che sono tentato da ipod shuffle (ma che non legge ogg, a
quanto ne so) e pure lo scatolotto airport express.

Per la prima cosa ho visto che la irradio fa delle cose interessanti,

   http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=4506&from=Kelkoo&aff_nome=1

compatibili ogg, visore foto, ecc. Ma si può usare da linux o mac?
e poi mi sa che va a apila, non a batteria ricaricabile.

Per l'access point se ho capito bene non è compatibile con tutti i
protocolli: qualcuno mi può spiegare qual'è il problema?

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse