[Tech] penne usb/mp3/ogg e wireless

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Ven 11 Feb 2005 11:08:48 CET

Franco Bagnoli wrote:

> beh, per farla breve vorrei comprare una penna usb lettore mp3/ogg e un
> access point wireless.
>
> Devo dire che sono tentato da ipod shuffle (ma che non legge ogg, a
> quanto ne so) e pure lo scatolotto airport express.
>
> Per la prima cosa ho visto che la irradio fa delle cose interessanti,
>
>   http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=4506&from=Kelkoo&aff_nome=1
>
> compatibili ogg, visore foto, ecc. Ma si può usare da linux o mac?
> e poi mi sa che va a apila, non a batteria ricaricabile.

Ultimamente ho visto in giro un po' di questi: http://www.iaudio.it/ che
(almeno quello che ho visto, che mi pare sia il modello U2) oltre a
suonare mp3 ed ogg registra anche direttamente in mp3 da line-in.
In lista (forse in lista flug@) ci dovrebbe anche essere un fortunato
possessore...

> Per l'access point se ho capito bene non è compatibile con tutti i
> protocolli: qualcuno mi può spiegare qual'è il problema?

Il problema dell'airport express è che per le funzioni accessorie
(stampa, audio), mi sa che non funzionano con Linux... A quel punto
immagino che un USR sotto i 99€ sia pure meglio. Altro non so dirti...

Mirko