[Tech] netrc e crontab

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Ven 25 Feb 2005 11:03:51 CET

Ho provato in due modi:

1) ho messo lo script in /etc/cron.daily (insieme a molti altri che
vengono regolarmente eseguiti) e la riga di crontab è:

> 59 23 * * * root run-parts /etc/cron.daily

2) ho messo una riga in crontab siffatta:

> 35 10 * * * root /etc/cron.pseudodaily/backup_quasimodo

E nessuna delle due funziona.
Invece, come dicevo, se l'utente root lancia da riga di comando
/etc/cron.pseudodaily/backup_quasimodo funziona perfettamente.
Come dicevo, lo script è siffatto:

> ftp -i quasimodo.pincopalla.boh < /script_tal_dei_tali

e l'utente root ha un file .netrc siffatto:

> machine quasimodo.pincopalla.boh
> login piripacchio
> password xxxxxxxx

Grazie