[Tech] Usare un disco usb

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Lun 3 Gen 2005 20:21:36 CET

Il lun, 2005-01-03 alle 13:18, Leandro Noferini ha scritto:

> chi mi dà qualche dritta per poter usare "comodamente" un dischettino
> usb con il kernel 2.6.9?
>
> Comodamente starebbe per far sì che il disco venga automaticamente
> montato all'inserimento.
>
> Chiedo prima di mettermi a ravanare a casaccio dentro la directory di
> hotplug.

Usando hotplug e' possibile eseguire uno script definito dall'utente
ogni volta che un certo dispositivo viene inserito. In particolare,
questo script puo' eseguire tra le altre cose il mount del dispositivo
stesso. Trovi tutte le istruzioni su

http://www.buberel.org/linux/usb-automounter.php

Un'alternativa e' usare hotplug piu' automount.

Ciao.
Gianni.