[Tech] problemi con il cups

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mer 5 Gen 2005 09:29:20 CET

Valerio Montagnani wrote:

> Già con gli ultimi due aggiornamenti fatti con RH Alert (uso Fedora Core
> 2) ho avuto problemi con cups:
>
> Usando Acrobat spesso la stampa del documento si blocca e facendo lpq
> scopro che il sistema di stampa è entrato in sleep.
>
> Ti capita questo?

no. Ho avuto problemi con il cups con più di un server che fa broadcast,
si mettevano a parlare tra loro e bloccavano la rete. Mettendo un solo
server è andato tutto bene. Poi tre giorni fa aggiornando il server è
successo il fattaccio. Il cupd della Mandrake 10.0 funziona ottimamente,
ma mi sembra strano che nessuno abbia segnalato un problema nella 10.1.
Neppure tirando giù i sorgenti dal sito del cups e ricompilando si
risolve, quindi penso che il problema stia in qualche particolare
intreccio sul server (ma non ci ho messo nulla di strano).

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Energetica "S. Stecco" & Centro Dinamiche Complesse