[Tech] Usare un disco usb

Alessio Frusciante algol@tin.it
Lun 10 Gen 2005 19:49:14 CET

On Wed, 05 Jan 2005 Leandro Noferini wrote:

> Nel mio avanzatissimo kernel 2.6.9 il device parrebbe essere
> /dev/uba1.
>
> Comunque grazie, speravo in qualcosa di pił automagico.
Se ho capito bene la tua richiesta, una volta installato il pacchetto
gnome-volume-manager e accertato che venga avviato nella tua sessione,
basta che tu aggiunga il tuo utente al gruppo plugdev e si monta tutto
da se'. Ovviamente assumendo che tu usi debian (unstable).
Per fare il trucco, ossia non modificare /etc/fstab, viene utilizzato un
programmino chiamato pmount (policy mount), che monta i dispositivi
hotplug da utente normale, o piu` precisamente pmount-hal, che e` un
wrapper che utilizza i dati di HAL.
Troverai il tuo dispositivo all'interno della directory /media.

Ciao
Alessio
--
I don't want to achieve immortality through my work...
I want to achieve it through not dying.