[Tech] grub.conf

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Lun 4 Lug 2005 11:29:42 CEST

Ciao a tutti.

Ho appena istallato la nuova distro debian sul hdb (slave).
Durante l'istallazione č stato modificato grub, residente sull'mbr, in
modo che riconoscesse in automatico tutte le distribuzioni linux
presenti sui due dischi hda e hdb.
Il problema che č nato č che su /boot del hda c'erano anche circa una
decina di kernel di fedora non rimossi dopo gli aggiornamenti che sono
stati riconusciuti come sistemi operativi e inseriti nell'elenco dei
disponibili nella schermata di avvio di grub.
cosė adesso mi trovo una schiera folta di distribuzioni (inutili)
all'avvio del sistema.

Ho aperto /etc/grub.conf sperando di trovare la lista dei sistemi
presenti sui vari dischi, ma in essa non c'č riferimento ai vecchi
sistemi e cosė mi sono trovato spiazzato.

Come potrei fare per eliminare tutti i riferimenti ai vecchi sistemi?

Grazie, Vale