[Tech] migrazione da sylpheed-claws a thunderbird

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Lun 4 Lug 2005 12:47:39 CEST

ciao a tutti,
ho un problemone...

per questioni di comodità e sicurezza mi sono tirato su a casa un server
imap+ssl +fetchmail+exim +apache-ssl+squirrel

fino a oggi ho usato sylpheed-claws(si parla di più di 4 anni utilizzo, e ringrazio
 Marco per avermelo fatto conoscere)
e vorrei trasportare tutta la posta, qualche centinaio di mb, all
interno del imap, quindi passare da maildir a mbox.

sylpheed nativamente non permette di farlo.

ho provato a aggiungere l account imap locale e portare tutte le
directory locali sull imap.

da sylpheed le ritrovo sull account imap, ma da tutti gli altri client no.

se prova a aggiungere una directory da un qualunque altro client la
directory invece viene vista ovunque.

come posso completare la migrazione?
suggerimenti?

volevo, così da poter essere indipendente da qualunque client tirare su
un servizio di address book.
che esperienze avete in merito?

grazie Fabio