[Tech] Winmodem

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Lun 11 Lug 2005 11:59:12 CEST

Marco A. Calamari ha scritto:

> Qualcuno ha un suggerimento su come far funzionare
>  il seguente winmodem sotto sarge
>
> Name: Modem: Intel Corp. 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC'97
> Modem Controller
> PCI ID: 8086:24C6 17C0:1089
>
> Ho provato vari driver, e l'unico che non ha in positivo
>  dato incompatibilita' (ma non carica il modulo, e'
>  lo smartlink 2.9.10.
>
> Compila, ma se provo a caricare il modulo, mi dice
> (modprebe)
>
> FATAL: Error inserting slamr (/lib/modules/2.6.11.5-3/extra/slamr.ko):
> [...]

Io ho questo qua:

Modem: Intel Corp. 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC'97 Modem
Controller (rev 03)

Non penso ci siano molte differenze. Il modulo slamr funziona con il
2.6.11 con la config di default del kernel-image-2.6.8 di sarge (quasi),
su macchina Toshiba M300. Allego un dump di lsmod, servisse a qualcosa.
Probabilmente quel modem funziona anche in user space con il demone
slmodemd, appoggiandosi ad alsa. Non ho approfondito la questione
perche' mi ha funzionato slamr, ma potrebbe valere la pena.

Ciao.
Gianni.