[Tech] Winmodem

Umberto Genovese umbegen@tin.it
Lun 11 Lug 2005 17:14:40 CEST

Il giorno lun, 11/07/2005 alle 11.32 +0200, Marco A. Calamari ha
scritto:
> Qualcuno ha un suggerimento su come far funzionare
>  il seguente winmodem sotto sarge
>
> Name: Modem: Intel Corp. 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC'97
> Modem Controller
> PCI ID: 8086:24C6 17C0:1089
>
> Ho provato vari driver, e l'unico che non ha in positivo
>  dato incompatibilita' (ma non carica il modulo, e'
>  lo smartlink 2.9.10.
>
> Compila, ma se provo a caricare il modulo, mi dice
> (modprebe)
>
> FATAL: Error inserting slamr (/lib/modules/2.6.11.5-3/extra/slamr.ko):
> [...]
è lo stesso slmodem che uso io (se hai una Debian-like)c'è lo script da
mettere in /etc/init.d che va un attimino modificato sennò "un
funzica" :)))
Codesti errori li ho avuti paro paro stamani con un versione del kernel
(2.6.11) che non funzionava bene. Ho risolto ricompilando un kernel
nuovo che però ancora non funziona bene:
la versione vanilla che ho usato fin'ora non ne vuol sapere di
riconoscere il dvd-ram (un Matshita j830) che il kernel 2.6.10.5 di
kubuntu vede bene. Approposito, avete idea del perché faccia questo?