[Tech] Aiuto su configurazione server Postfix

a.podavini@mclink.it a.podavini@mclink.it
Mar 26 Lug 2005 14:57:53 CEST

Aggiungo:

Scrive Artini Alessio <AArtini@comune.pontassieve.fi.it>:

> [...]
> mydomain = comune.pontassieve.fi.it
> myorigin = $mydomain
> mydestination = $myhostname, localhost.$mydomain, localhost, $mydomain
> local_recipient_maps=
> relay_domains = comune.pontassieve.fi.it
> smtpd_recipient_restrictions = permit_mynetworks,
>   reject_non_fqdn_sender,
>   reject_unknown_recipient_domain,
>   reject_unauth_pipelining,
>   reject_non_fqdn_recipient,
>   reject_unauth_destination,
>   permit
> relayhost = firewall.comune.pontassieve.fi.it:25

Come da mail che ti scrissi il 17/7:

Aldo wrote:

> [...]
> posta a chiunque, e che chiunque possa spedire posta a indirizzi del dominio
> piripacchio.it
> [...]
>
> Quale utente ? Il destinatario ?
> Che controlli fai sui clients ?
> Il server è raggiungibile dall'esterno ?
>
> Ad ogni modo (ma certo l'avrai già scoperto) per fare ciò che chiedi basta
> usare
> relay_host = altro.server
> Tutte le menate su virtual_maps, relay_domains e compagnia bella servono
> solo a proteggere l'accesso smtp.
> Se non hai di questi problemi (*) fregatene.

Tu invece mi pare che hai lasciato delle nutrite restrizioni su
smtpd_recipient_restrictions , o sbaglio...?

Prova a riguardare con maggiore attenzione le cose che ci siamo già scritti,
c'è caso che magari trovi qualcosa che ti possa aiutare... :-)

Aldo