Re: [Tech] Licenza MySQL ( era Gestionali e Contabilità )

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Gio 9 Giu 2005 11:29:50 CEST

Alessio wrote:

> Io volevo appunto usare la GPL, in quanto partiṛ da un progetto GPL.
> Per tenere fede a tutti i vincoli della licenza basta che ad ogni
> distribuzione del binario sia associato il sorgente e il testo della
> licenza?
Le modalita` di distribuzione possono essere varie, ti consiglio di dare
una guardata a questi due documenti:
http://www.gnu.org/licenses/gpl-howto.html
http://www.gnu.org/licenses/gpl-faq.it.html

> Mi spiego meglio, se il cliente vuole delle forti modifiche al  progetto
> base, io ero intenzionato a passare agli sviluppatori del  progetto le
> correzioni e aggiunte generali, ma magari quelle più  specifiche tenerle
> per me e poi distribuirne il sorgente solo agli  utilizzatori.
> Coś sono corretto?
Tu sei obbligato a rilasciare anche i sorgenti solo a coloro a cui
distribuisci il tuo programma. Non esiste un obbligo di pubblicazione.

Ciao
Simone