[Tech] Disco esterno usb

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Lun 20 Giu 2005 11:06:42 CEST

Ore 10:53, mercoledì 11 maggio 2005, Marco Ermini ha scritto:
> Evidentemente anche nel tuo caso, il semplice umount non ti
> "ripulisce" i counters che il kernel si tiene comunque in memoria, e
> quindi qualche cosa ti impediva il corretto mount successivo.
> Smontare i moduli (come ovviamente riavviare l'host :-) risolve il
> problema :-)

ecco, si è ripresentato il problema:

solo che rmmod mi rimane appeso e non rimuove il modulo.

quindi che sia un problema di rmmod?

allora:

- Debian "sid" quasi quotidianamente aggiornata

[root@ozio:~]# apt-file search rmmod

[...]

module-init-tools: sbin/rmmod

[...]

modutils: sbin/rmmod

[...]

e già questa cosa mi perplime:

sia module-init-tools che modutils portano rmmod.

che sia questo il problema?

[root@ozio:~]# dpkg -l | grep module-init-tools
ii  module-init-tools               3.2-pre1-2
tools for managing Linux kernel modules
[root@ozio:~]# dpkg -l | grep modutils
ii  modutils                        2.4.27.0-3
Linux module utilities

idee? possibili soluzioni?

--
Sya-dasti-sya-nasti-sya-davak-tav-yaska