[Tech] Domanda di C

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 20 Giu 2005 17:09:51 CEST

On Mon, 20 Jun 2005, Valerio Montagnani wrote:

> Non ci sono core né messaggi di mal funzionamento da parte del sistema
> operativo del pc. Sembra che a un certo punto cessi di vivere e basta.
>
> Come potrei capire se l'instabilità sta nel software che ho scritto o se
> c'è qualcosa che non va nel computer che fa girare il software?

Be', hai fatto qualche test harware? Ad esempio usando dei programmi da
 UBC? http://www.ultimatebootcd.com/

> L'idea che mi era venuta era quella di aprire un file all'inizio
> dell'esecuzione del soft e registrare tutti i codici di uscita delle
> funzioni chiamate durante l'esecuzione del programma.
> In questo caso si dovrebbe tener traccia di eventuali errori di uscita e
> magari capire perchè l'intero soft si blocca.
> Che ne dite? Ci sono alternative?

Potresti, in aggiunta, creare un ---MARK--- periodico, come quello che (in
molte distro) il kernel lascia nel messages..
Carlo
----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory