[Tech] resolv.conf

Lorenzo lorenzo.86@aliceposta.it
Mar 1 Mar 2005 19:12:35 CET

On Tue, 01 Mar 2005 17:57:56 +0100
Giancarlo Martini <giancarlomartini@katamail.com> wrote:

> Il file /etc/resolv.conf è un link a /etc/ppp/resolv.conf e questo mi viene
> aggiornato tutte le volte che mi connetto con i server di infostrada
> rimuovendomi la linea
> nameserver 127.0.0.1
> Di conseguenza, prima mi connetto, poi modifico il file aggiungendovi la sopra
> citata riga.

In /etc/pppoe.conf c'e' una riga che specifica di scaricare i dns dal provider.
Puoi modificare tale riga (che non ricordo) o semplicemente riconfiugurare pppoe con i tool della tua distribuzione.
Il file comunque e' ben commentato e non dovrebbe essere difficile trovare la riga incriminata.

Una volta specificato di non scaricare i dns all'avvio della connessione, puoi mettere dentro /etc/resolv.conf quello che vuoi, senza che sia sovrascritto.

ciao
Lorenzo
--
pub  1024D/0EC8A3D4
Key fingerprint = C066 409C 9986 351A 0DE3  43F5 FFFD 3FD8 0EC8 A3D4