[Tech] Stampante Hp su Sarge con CUPS

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Sab 5 Mar 2005 12:06:56 CET

On Sat, Mar 05, 2005 at 10:29:14AM +0100, SirTux wrote:
> Sono riuscito a configurare su  cups una stampante HP Deskjet 3820
> con drivers Hp Hpijs. Sia su parallela sia su usb. Riesce a fare
> la stampa di prova e a stampare solo su aalcuni programmi dove
> chiede espressameente quale stampante intendo usare come Evolution
> o Kwrite, su altri programmi come Sylpheed o Gimp ho visto che non
> esce una pagina e li mette nello spooler lpd non cups. Se invece

I primi due prog. che hai citato sono molto ben integrati con cups
gli altri due no. Per far funzionare al volo questi ho nomini la
stampante con il nome di default lp oppure al comando di stampa
lpr aggiungi l'opzione -P<nomestampante>

--
pub  1024D/4A2B53D2 2001-09-23 Simone Ballerini <s.ballerini1@tin.it>
     Impronta digitale = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2