[Tech] Booting?

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Sab 19 Mar 2005 10:26:04 CET

On Fri, Mar 18, 2005 at 04:48:56PM +0100, Carlo Baffa wrote:
> Salve
> Siccome mi occupo di una delle varianti di trashware, mi sono imbattuto in un
> problema un po' intricato:
>
> Ho un vecchio portatile (1999) che non ha piu' floppy, ed ha il CD su PCMCIA.
> Ha su una vecchia RED HAT 6.1, che piu' o meno va. Ha anche una USB 1 e la
> rete (sempre PCMCIA).
> Ho provato a fare un boot da CD ma non me ne parte uno, neanche le distro
> vecchie o i vecchi winsozz: ci prova e poi passa al lilo su hd.
>
> Come faccio ad installare una distro piu' recente? C'e' un programma che da
> [...]

Il metodo che ti propongo non è semplice come gli altri.
Con la vecchia redhat fai in maniera che al boot possa selezionare
un kernel che punta a un ramdisk tipo le immagini per il boot da floppy
per l'installazione.
Una volta boottato il ramdisk pialli le partizioni sul disco e
inizzi l'installazione da cd.

--
pub  1024D/4A2B53D2 2001-09-23 Simone Ballerini <s.ballerini1@tin.it>
     Impronta digitale = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2