[Tech] Installazione Sarge su flash con netboot

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Sab 19 Mar 2005 10:46:27 CET

Per realizzare un prototipo di pbox level II
 sto cercando di installare una Sarge su una
 scheda Soakris con cpu Elan 386-compatibile
 ed uno slot per compact flash (e nient'altro!)
 usando la consolle seriale con minicom.

Come e' ben documentato qui

http://roland.entierement.nu/index.php/archives/2005/02/16/debian-on-soekris-howto/

uso un bootserver dhcp+tftp per caricare kernel
 e debian-installer, presi paro paro dalla tarball
 ufficiale che e' qui

http://ftp.debian.org/debian/dists/sarge/main/installer-i386/current/images/netboot/netboot.tar.gz

Il processo di boot funge, l'installazione parte in modalita'
 solo testo, mi chiede linguaggio, paese e tastiera,
 tira su la rete, mi chiede quale mirror usare, e poi
 mi dice che non riesce a trovare i moduli.

Continuando con l'installazione infatti il partitioner
 non trova niente da partizionare.

Ora in effetti, controllando nella directory
debian-installer, di moduli ce ne sono pochissimi, e
 mancano quelli di base tipo ide, usb, cd, etc.

Ora mi chiedo, cosa ho sbagliato ?

Devo caricare qualcos'altro nella dir del tftp ?

Ciao e grazie.   Marco

--

"Oggi e' il domani di cui ci dovevamo preoccupare ieri."