[Tech] Booting?

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Lun 21 Mar 2005 15:02:18 CET

On Fri, 18 Mar 2005 16:48:56 +0100 (MET), Carlo Baffa
<baffa@arcetri.astro.it> wrote:
> Salve
> Siccome mi occupo di una delle varianti di trashware, mi sono imbattuto in un
> problema un po' intricato:
>
> Ho un vecchio portatile (1999) che non ha piu' floppy, ed ha il CD su PCMCIA.
> Ha su una vecchia RED HAT 6.1, che piu' o meno va. Ha anche una USB 1 e la
> rete (sempre PCMCIA).
> Ho provato a fare un boot da CD ma non me ne parte uno, neanche le distro
> vecchie o i vecchi winsozz: ci prova e poi passa al lilo su hd.
>
> Come faccio ad installare una distro piu' recente? C'e' un programma che da
> [...]
[...]

La cosa più facile che puoi fare è aggiornare direttamente la distro :-)
Se monta rpm >= 4.x puoi benissimo aggiornarla ad una qualsiasi Fedora
o RHEL. Se non sbaglio RedHat 6.1 monta RPM 4.x (mentre la 6.0 aveva
ancora rpm 3.x), altrimenti puoi benissimo trovare un aggiornamento
tra i pacchetti "legacy" (se hai difficoltà ti posso aiutare in tal
senso).

Ciao!
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)