[Tech] RedHat ES3 e processi zombie

paolopan paolopan.liste@libero.it
Mer 23 Mar 2005 13:03:51 CET

Ciao a tutti!
Ho un problema con un server Red Hat Enterprise rel.3
Sul server sono installati i moduli ABI per la compatibilitā binaria con altri
sistemi. http://linux-abi.sourceforge.net/

Ci sono installati tre kernel diversi:
2.4.21-4.EL (quello originale),
2.4.21 (un kernel che ho patchato con i moduli abi),
                                      2.4.21-4.ELcustom (originale patchato con
i moduli abi)

Un software di interrogazione di database ISIS tramite http

Il problema (che mi dā con i kernel personalizzati e che non ho modo di provare
con quello originale) č che non tutti i processi  vengono chiusi dal sistema
operativo e mi rimangono parecchi zombie fino a che non riesce a creare un fork
e si blocca il sistema.

I processi con kill riesco a terminarli.
Sapete che routine cancella i processi morti o , eventualmente un comando (anche
in PERL) per eliminarli (magari da mettere nel CRONTAB)

Grazie

Paolopan
paolopan.liste@libero.it