[Tech] RedHat ES3 e processi zombie

Cosimo Vagarini cosimo@firenze.linux.it
Mer 23 Mar 2005 16:55:00 CET

Claudio Kutufà wrote:

> su ewgettest ci posso intervenire io :-) il problema infatti è anche mio...
> però confesso l'ignoranza, cosa intendi con "gestire il SIGCHILD" ?

Ora che rileggo mi sorge un dubbio ... di chi sono figli quei ewgettest?

C'e' un processo padre che lancia gli altri?
Sono lanciati da Apache?

Nel caso che ci sia un padre che li lancia tramite fork(), quando il figlio
finisce il suo lavoro, il kernel invia al processo padre un segnale (SIGCHLD).
La wait() ti permette di verificare lo stato di uscita del processo figlio.

La mancata gestione del SIGCHLD lascia i processi in stato Zombie.

Cosimo.