[Tech] firewall per http

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Lun 2 Maggio 2005 10:28:40 CEST

cari amici,

il sito della didattica di ingegneria che amministro č ¨tormentasto¨ da
continue richieste tipo

GET http://autohitsnow.com/rotator/rotator.php
CONNECT 205.188.159.153:5000

ecc., ovvero (credo) si tenta di usare il server come proxy.
Le richieste falliscono, ma appesantiscono il lavoro. Arrivano da una
moltitudine di indirizzi, per cui non č facile filtrarle a livello ip.

vorrei filtrarle a livello application. Cosa posso usare? La soluzione
pių semplice credo che sia quella di usare un apache ¨minimale" che
agisce da proxy per quello mod_perl (che poi č la configurazione
standard di mandrake), ma se riuscissi a spostare il filtraggio sul
firewall (c´č shorewall sopra) preferirei.

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse