[Tech] Lettura DVD

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Gio 5 Maggio 2005 18:36:21 CEST

On 5/5/05, Marcello Semboli <dinogen@hacknight.org> wrote:
> Ciao,
> ho questa strana cosa:
> c'e' un mio amico che mi passa dei DVD masterizzati da lui.
> Io non riesco a montarli da Linux per prenderne i file.
> Da Windows ci riesco mentre da Linux no, ne' dal fisso ne' dal portatile.
> Abbiamo provato sia DVD + che - sia i riscrivibili, ma niente.
> Avete idea di cosa possa essere?

Una cosa che si chiama CSS? (e non sono i cascading style sheets? :-)
Mai sentito dire che i DVD sono criptati? se lui ha fatto una semplice
copia, sono sempre criptati. Windows probabilmente implementa
l'algoritmo corretto per leggerli, cosa che Linux, senza apposito
descrambler, non puņ fare.

Ciao!
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)