[Tech] Disco esterno usb

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mer 11 Maggio 2005 09:50:16 CEST

Ore 09:39, mercoledì 11 maggio 2005, Alessio Frusciante ha scritto:

> Che versione di kernel hai? Usi udev? Usi qualche programma che monta
> automaticamente i dispositivi rimovibili (come ad esempio
> gnome-volume-manager)? Giusto per circoscrivere il problema e
> prendere un po' di tempo... :)

io fesso:

kernel 2.6.7 da me ricompilato quando uscì;
niuno sistema automatico:
(u)mount /mnt/usb (che punta a /dev/sda1)
il modulo che permette tutto ciò è il uhci_hcd (e relativi)
niuno aggiornamento tra il venerdì (umount /mnt/usb) e lunedì mattina
(mount /mnt/usb).

la barbara soluzione è stata di riavviare la macchina, e tutto è tornato
automagicamente a funzionare... :-|

--
Franco
"Fondamentalmente il potere consiste nell'abilità, o nella capacità,