[Tech] luuunga connessione

mille mille@inventati.org
Mar 17 Maggio 2005 13:15:20 CEST

Ciao,
ho necessita' di portare una connessione da un punto dove ho uno switch
ad un altro distante circa 60-70 metri in linea d'aria; il tutto e' al
chiuso (una ex fabbrica) escludo la soluzione access point per vari
motivi che non sto qui ad elencare, pensavo piuttosto ad un cavo che
pero', per arrivare e non rovinarsi dopo 2 giorni, deve attraversare
questi 60-70 metri passando da 1 porta, e 2 portoni a scorrimento, uno
piu' grande dell'altro, nel contempo attaccare il cavo al muro laterale
(il tetto e' troppo alto per portarlo con una scala) implica un aumento
della metratura necessaria e perdita di segnale..

tenendo conto che il budget non e' molto alto (anche se e' un argomento
su cui poter trattare) avete qualche consiglio? inizialmente pensavo a
dislocare qualche switch nel percorso, ma non so quanto puo' risolvere

cia'