[Tech] IPtables con una sola scheda di rete

Matteo Rosi quick@lilik.it
Mar 31 Maggio 2005 09:14:24 CEST

On Tue, May 31, 2005 at 09:00:21AM +0200, Alessio wrote:
> ho messo delle regole di iptables che in ingresso aprono solo le
> porte dei servizi richiesti, e funziona; mentre in FORWARD e OUTPUT
> c'è la default policy in ACCEPT.
>
> Detto questo, quando avvio il firewall la macchina non esce più su
> internet, riceve tutte le connessione autorizzate da iptables, ma non
> riesce a far uscire richieste.

Ad una prima analisi mi verrebbe da chiederti se hai messo nella chain
INPUT la riga per accettare i pacchetti legati a connessioni già
stabilite. Mi spiego meglio con a riga di iptables che dovrebbe essere:

iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT

intuisco che la policy di INPUT sia DROP.

Spero di averci dato :)

ciao ciao

--
Teo