[Tech] Amministrazione remota "inversa"

leonardo billtorvalds1@yahoo.it
Mar 31 Maggio 2005 11:23:05 CEST

> Pensavo di tentare di far aprire periodicamente una
> sessione
>  su un'altra macchina debian che posso gia'
> controllare
>  come root via ssh.

soluzione becera:
sulla tua macchina  nc -l -p 10000 (apri una porta
alta)
sulla macchina remota: nc tuoIP 10000 -e /bin/sh

il servizio in ascolto sulla tua macchina diventa una
shell verso la macchina remota, ma la connessione l'ha
aperta la macchina remota.
mettere tutto in qualche cron e condire con tunnel ssl
(man s_client, s_server) per rendere il tutto piu'
sicuro.

ciao,
leonardo.

http://mail.yahoo.it