[Tech] Controllare l'accesso alla rete dei singoli programmi

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Mar 31 Maggio 2005 13:57:01 CEST

On 5/31/05, Mirko Maischberger <mirko@lilik.it> wrote:

> Ammesso che la regola di iptables e il browser stiano sulla stessa
> macchina (altrimenti senza andare a vedere il contenuto non c'è modo)
> puoi spippolare con il modulo owner di iptables.

Avendo appena specificato che il filtro è sul gateway, direi che non è
questo il caso...

Secondo me non puoi vedere i processi in esecuzione su un'altra
macchina, a meno di non installare qualche apposito software. Comunque
niente che si possa fare con i normali standard del tcp/ip :-)

E comunque non capisco a cosa serva tutto questo. Forse stai cercando
l'approccio sbagliato ad un'esigenza che però non ci hai ancora
rilevato ;-)

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)