[Tech] server ldap

shiva shiva@netgroup.it
Lun 28 Nov 2005 13:04:50 CET

Il giorno sab, 26/11/2005 alle 17.47 +0100, Guglielmo ha scritto:
> ciao a tutti,
> qlc mi sapreppe dire come installare un server ldap completo, nel modo
> pių facile, fondamentalmente per usarlo come server di posta
> multidominio?
> Potrei avere informazioni dato che mi č molto difficile trovare
> materiale in rete?
> grazie  ciaoo

Premesso che mail server e directory server non son la stessa cosa, se
vuoi utilizzare ldap come back-end per la gestione dei domini virtuali
per un mailserver trovi un buon HOW-TO su http://jamm.sourceforge.net.
Logicamente questo how to non discute di "come installare ldap" ma solo
di come configurarlo, per l'installazione, ti rimando al sito ufficiale
http://www.openldap.org.

Saluti

shiva