[Tech] Squid, ntlm, winbind...

Ven 7 Ott 2005 12:55:47 CEST

allora visto il silenzio... rispondo,
pero' ti prego di considerare che la cosa che avevo fatto risale a oramai 2
anni fa,
usando il samba 2 ultimissimo.. (non ho sottomano ora la versione, chiedo
venia se sbaglio,)
credo la 2.2.8?

ebbene, avevo messo squid - samba come pdb e bdc e buttavo su squid i
"surfisti del web"
loggando tutto legandolo all'utente...

non ricordo di preciso niente, e non sono piu' in grado neanche di portarti
le conf relative,
so che alla fine tutto funzionava e avevo dei bei report (usando se ben
ricordo sarge che non
e' l'ultima debian ma un analizzatore di log squid)

ok
ti ho risposto... ? si
sono stato finora utile alla tua causa ... ? no
:-)

cerco quindi di esserti utile,
ricordo che usare l'ntlm e' stato un po' un problema non ricordo cosa ho
fatto di preciso,
se vuoi posso provare a chiedere ai miei ex colleghi di spedirmi le conf,
non so quanto
sia possibile una risposta positiva...ma posso provarci, considera pero' che
e' la vecchia
versione di samba (su questo sono sicuro).

On 10/7/05, Manuel Toniato <manuel17@libero.it> wrote:

> Certo che ho lo strano potere di zittire le ML... Dopo la mia mail
> silenzio di tomba.
> È perché è una cosa complicata?

si e' complesso, credo che Marco Ermini (se legge ancora qua) se ne intenda
o per lo
meno, si intende di integrazione con l'openldap che potrebbe essere la
soluzione
alternativa all'uso dell'ntlm (se ho tirato uno sfondone chiedo scusa :-)
per me l'ldap
e' la panacea a tanti mali.. :-) )

è per dirmi cerca ancora in internet principiante?

quello del rtfm e' una risposta non da flug.. (spero.. :-) )

È perché non vi ho fornito abbastanza dati per rispondermi?

puo' darsi, ma sopratutto e' perche' fai un qualcosa che non credo fino ad
ora sia stato ricercato molto , forse ora con la legge parodia
antiterrorismo (ahahah scusate) sara' piu' richiesto ma prima almeno
personalmente mi sono sempre sentito nell'obbligo di tutelare la privacy
(pur cercando di impedire ai pornofiliaci di usarmi la T1 per scaricare a
sbafo.. :-) )

è perché si è inchiodata la ML?

no, credo funzioni tutto... :_)

Questa mail è appunto per controllare l'ultima ipotesi...
> Fatemi sapere, anche se non sapete nulla a riguardo...

che dire, sono stato prolisso e confuso (il solito, poche idee ma confuse)

ti posso solo dire che quello che cerchi di fare e' fattibile... fammi
sapere se vuoi che richieda le conf...

saluti

Alessio

Ciao!