[Tech] postfix e relayhost

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mar 18 Ott 2005 14:48:53 CEST

Ho un problema che non riesco a risolvere nonostante tutti i documenti letti
e le ore passate cercando di individuare una strada da seguire:
- Ho un fileserver RH9 collegato ad Internet con una ADSL senza FQDN e senza
IP statico, hostname "pippo". Devo inviare dei file di log con mittente
pluto@isp.it, anziché root@pippo.pippo che mi crea postfix, ed autenticarmi
sul server dell'ISP con username e password.
Impostando solo il relayhost "smtp.isp.it" il messaggio non viene ovviamente
accettato. Non capisco cosa modificare per riscrivere l'intestazione:
l'alias, il masquerade, il canonical? I vari howto mi sembrano molto oscuri
al riguardo, con il risultato che non so cosa aggiungere e dove.

                            ricc