[Tech] server dns

TommyBlue tommyblue@altrementi.org
Dom 30 Ott 2005 13:34:16 CET

salve a tutti,
nella mia lan ho installato un serverino con bind per rendere
raggiungibili le risorse della lan con il loro nome (tipo
pc1.mia-lan.it, server.mia-lan.it ecc.).
per configurarlo ho seguito qualche esempio trovato su internet, adesso
però fa da server dns anche per le richieste esterne (per tutti i siti)
col risultato che la risoluzione dei siti è molto lenta.
c'è verso di far sì che tutte le richieste per *.mia-lan.it vengano
processate da lui e tutte le altre vengano reindirizzate verso un altro
server dns (tipo quello del provider)?
grazie, ciao

--
AltreMenti.org - ControInformazione.org
Informazione e ControInformazione Libere

Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html