[Tech] Directory PID file

Daniele Melosi mailing2004@melosi.it
Mer 21 Set 2005 11:44:48 CEST

Francesco F wrote:

> Su RHEL-4.0 ho installato amavisd-new con postfix; stanotte causa
> blackout la macchina si è spenta e riaccesa. Amavis non è partito in
> quanto trovava sempre il pid file.
> Amavisd.conf: $pid_file  = "/var/amavis/var/amavisd.pid";

io modificherei il file amavisd.conf in modo che il file .pid si trovi
in "/var/run/amavisd/amavisd.pid" mi sembra piu' corretto e piu'
conforme alla FSH; in ogni caso se vuoi lasciare il percorso che hai al
riavvio se esiste cancella il vecchio file .pid.

> Amavis parte come servizio, utilizzando il file amavisd_init.sh
> presente nel tar di amavisd.
> Per ovviare a questo problema, qual'è la procedura corretta?
> La dir /var/run viene "ripulita" tutte le volte che la macchina viene
> riavviata?

/tmp, /var/run e /var/lock e' bene che dopo un riavvio siano ripuliti...

--
Daniele Melosi