[Tech] Sistemare l'mtu di un'interfaccia ppp

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Dom 25 Set 2005 23:01:50 CEST

Il 11:56, domenica 25 settembre 2005, Leandro Noferini ha scritto:

> A me non funziona: dovrebbe forse essere messo in qualche punto
> particolare della configurazione del firewall?

In punta deve essere messo..ma la documentazione non la leggi? ;P
/usr/share/doc/ppp/README.Debian.gz

+++
MSS clamping
~~~~~~~~~~~~
If the computer running pppd acts as a router for other machines, you
probably want to make it reduce the MSS field of outgoing packets, to
avoid fragmentation and problems caused by path MTU blackholing.
You may add something like this to /etc/ppp/ip-up.d/local:

iptables --insert FORWARD 1 --proto tcp --tcp-flags SYN,RST SYN \
        --out-interface $PPP_IFACE --match tcpmss --mss 1400:1536 \
        --jump TCPMSS --clamp-mss-to-pmtu

+++

Ma il modulino l'hai compilato ( ipt_TCPMSS.ko ) ?
Forse non hai compilato il modulino..
Devi compilare il modulino...
o forse e' l'ora di compilare il modulino....
e se invece l'hai compilato...e' lora di cambiare sistema operativo :(

> Ciao
> leandro

Ciao

Mattia