[Tech] Debian "Sarge" e masterizzazione

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mar 27 Set 2005 09:24:07 CEST

Ore 23:31, lunedì 26 settembre 2005, leandro noferini ha scritto:
> No, allora non so aiutarti: a me funzionano che è una bellezza!

allora ho "scoperto" (anche se la cosa mi era gia' stata accennata sulla
lista debian italia), che la verione del kernel di sarge (2.6.8)
confligge con la versione di cdrecord di sarge.

e infatti, facendo tutto da console dopo aver dpkg-reconfigurato
cdrecord, e dicendogli di mettere tutto su bit suid (cosa che prima
avevo fatto a mano), cdrecord stesso mi dice:

"guarda ciccio, la versione del tuo kernel, la 2.6.8, ha introdotto un
antani nella supercazzola dello scsi che se io sono col bit suid
attivato non funzico. prova a lanciarmi da root".

quindi:

1) se non metto il bit suid da utente non funzica;
2) se metto il bit suid, cdrecord si incazza e mi dice di usarlo da
root.

al che mi chiedo:

ma come CAZZO si fa a rilasciare una distribuzione (dopo 3 anni)
"stabile" e poi non si puo masterizzare se non da console?

rimango basito e spero che qualcuno, a ragion veduto, mi dia del
coglione spiegandomi dove sto sbagliando.

--
Sya-dasti-sya-nasti-sya-davak-tav-yaska
ave, oh Eris!