R: [Tech] Debian "Sarge" e masterizzazione

Marcello Semboli dinogen@hacknight.org
Mar 27 Set 2005 15:40:07 CEST

> Anch'io ho installato da poco una debian sarge 3.1 e mi sono accorto che
> col kernel 2.4 vedo tranquillamente CD e masterizzatore.
> Col kernel 2.6 non vedo niente. Siccome sono principiante, pensavo di

Sicuramente non lo so spiegare bene:
http://cdrecord.berlios.de/old/private/cdrecord.html
Il kernel 2.6.8.1 e successivi, danno accesso esclusivo alle
periferiche scsi solo a root. E non danno l'accesso ai programmi setuid.
Per cui o masterizzi da root o torni al 2.4.
Se torni ad una versione 2.6 ma precedente alla 2.6.8.1, ti becchi il baco
del kernel che brucia tutte le masterizzazioni di cd musicali.

Io (ibook con YD4) mi son rassegnato a masterizzare da root.
Apro una console, faccio "su" e poi faccio "k3b".

Regards
Marcello Semboli
http://dinogen.hacknight.org