[Tech] Sarge: aggiornare il kernel

Lorenzo Cocchi exit0@libero.it
Mar 27 Set 2005 23:29:22 CEST

On Tue, Sep 27, 2005 at 10:34:49PM +0200, Marco A. Calamari wrote:

> Vorrei aggiornare, se e' possibile, il kernel con apt-get ?
> La mia sarge rimane da tempo con la 2.6.8.1., quindi
>  direi che non lo si puo' fare nell'ambito del classico
>  apt-get update; apt-get upgrade.
> Ci sono package del kernel aggiornati ? Come si caricano da rete?

apt-cache search kernel-image\*
apt-cache search kernel-source\*
apt-get install kernel-che-hai-scelto

oppure se usi "aptitude"

aptitute search kernel-image\*
aptitute install kernel-che-hai-scelto

Personalmante ho inserito i repository della testing e ho messo un
kernel piu' recente di quello di sarge.

Puoi fare anche in altro modo: scarichi il source del kernel (anche
da www.kernel.org), poi con "make-kpkg" (pacchetto "kernel-package"
- installa anche "fakeroot") lo compili e crei un pacchetto "deb" che
installi sui tuoi pc.

> E' possibile farlo su macchine remote ?

Si, e credo che la risposta sia scritta sopra.
Spero di aver capito bene le tue domande.

> Ciao e grazie.   Marco

Ciao.

--
Lorenzo Cocchi  - GnuPG Key ID = 5A68DA9C
Key fingerprint = 734E ED02 E94F 6C9E A973  1F5D 23D7 43A3 5A68 DA9C